Chi siamo

Slow Wood nasce nel 2014 per mettere a disposizione dei propri clienti le conoscenze e la passione dei suoi fondatori: Gianni Cantarutti, esperto di legnami storici e specie legnose meno conosciute grazie ad un lavoro di ricerca ormai trentennale nel settore del legno, e Marco Parolini, con lunga esperienza nel project management nel settore dell’industria e da sempre affascinato dal mondo della lavorazione del legno.

Forte di un’esperienza trentennale nello studio, nella ricerca e nella selezione di legni pregiati dal mondo, Gianni Cantarutti è un convinto sostenitore dell’uso responsabile della risorsa legno. Vanta un network di conoscenze mondiale grazie al quale ha accesso ad oltre 300 specie legnose tecnicamente e commercialmente impiegabili e possiede una xiloteca che conta più di 1700 legni diversi e rappresenta una delle più significative raccolte al mondo.

Dopo essersi laureato in ingegneria ed aver lavorato per 15 anni nel settore del project management, avendo acquisito le competenze necessarie per gestire progetti complessi, Marco Parolini ha deciso di mettersi in gioco dando vita a Slow Wood, punto di partenza di un’attività che fonde la personale passione per il legno con l’esperienza manageriale di una vita.

A supportare i soci fondatori un team con competenze di project management, sviluppo prodotti, progettazione di interni, strategia, comunicazione e marketing.