Sostenibilità

I progetti di Slow Wood sono sostenibili perché

Sono fatti per durare nel tempo

Il miglior modo per essere sostenibili è quello di ridurre i consumi. A questa regola rispondiamo prediligendo l’utilizzo del legno massello all’interno dei progetti, un materiale che per natura è fatto per sostenere e durare nel tempo: impiegarlo significa ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi, presenti ma soprattutto futuri.

I legni che utilizziamo provengono solo da foreste gestite in maniera responsabile

Il legno è un materiale naturale; perché una specie legnosa possa essere considerata rinnovabile è necessario che il consumo che se ne fa sia inferiore alla capacità della natura di produrne. Per questo privilegiamo legni meno comuni e ci approvvigioniamo da foreste gestite in modo responsabile, in Europa e in tutto il resto del mondo.

Siamo certificati FSC®

Non ci accontentiamo di dichiarare la nostra sostenibilità, ma vogliamo dimostrarla: per questo abbiamo implementato una serie di procedure interne che garantiscono la tracciabilità del legno dalla foresta al prodotto finito ed abbiamo ottenuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®). Poter contribuire ad una corretta gestione delle foreste del mondo è un impegno che portiamo avanti con convinzione per la forte passione che ci lega agli alberi e, più in generale, alla Natura.
Possiamo proporre arredi su misura certificati FSC®.

FSCtmSRBy